Arrivato oggi il nuovo Dive Housing di GoPro e devo dire che è proprio fatto bene. Uno schermo molto grande sostituisce la lente originale della custodia della GoPro. Il dimensionamento è abbondante per evitare problemi di vignettatura. Sembra una piccola maschera sub. La lente è in vetro.Molto comodo anche il coperchietto fornito di serie per… Continua a leggere GoPro Dive Housing arrivato!
Autore: Walter
Vacanze…all’ultimo minuto
Si confesso che ho sempre odiato pianificare le vacanze mesi e mesi prima. Forse per via del fatto che fino a una decina di anni fa le vacanze per me volevano dire salire in moto e partire senza meta…poi sono arrivati i figli e in parte bisogna cambiare stile anche se la natura rimane quella… Continua a leggere Vacanze…all’ultimo minuto
Vendo Fujifilm FinePix X100 [venduta]
Pur essendo “innamorato” di questa splendida macchina, dopo un anno di “vita insieme” ho deciso che è giunto il momento di separarsi. Il motivo è molto semplice: è una alternativa troppo valida alla mia reflex Canon 5D e alla fine finisco per portarmi dietro sempre la FinePix X100. Non sarebbe un peccato se non per… Continua a leggere Vendo Fujifilm FinePix X100 [venduta]
Canon EF 40mm f2.8 Pancake
In un mondo dove tutti vorrebbero uno zoom 12-500 e magari pure luminoso, Canon ha appena annunciato una nuova lente: EF 40mm f2.8 Pancake. Pancake sta per frittella e viste le dimensioni il nome pare azzeccato! Una lente a focale fissa 40mm sulle full frame e 64 sulle cropped molto luminosa e leggera. Diaframma a… Continua a leggere Canon EF 40mm f2.8 Pancake
Alto Adige Südtirol o…?
Non è nel mio stile scrivere post polemici ma ogni tanto un po’ di amarezza e di pensieri mi fanno pensare che sì siamo nel 2012 ma come mentalità molto ma molto più indietro! Come avevo già scritto in occasione del post sull’Adunata degli Alpini da noi in Alto Adige ci sono cose strane. Tra… Continua a leggere Alto Adige Südtirol o…?